Ed eccoci qua, arrivati all’ultima meta di questo bellissimo viaggio: Santiago.

Immagine mappa

Questa mattina ci siamo svegliati presto visto che sarebbero passati a prenderci verso le 07.00 per portarci in aeroporto. Volo comodo e tranquillo di 2 ore che ci ha portato nella capitale. Dovrebbe avere circa 5 mil. di abitanti e grazie a Dio, si trova a soli 500 mt s.l.m. Ad attenderci, 25°. Santiago è un po’ come Merano, incastrata tra le montagne, forse per questo è sempre presente una cappa di smog. Nulla a che vedere con altre capitali, però. A prima vista ci sembra una città tanto verde; la dimostrazione è arrivata quando, nel pomeriggio, abbiamo visitato la zona della città chiamata Providencia. È la zona più elegante della capitale ed è anche qua che è situato il nostro B&B Bruno Boutique. http://brunosbb.cl/. Lo abbiamo scelto per la zona tranquilla, per non andare nei soliti albergoni e per non spendere un capitale. Il B&B è molto curato, con camere e spazi comuni veramente carini. La nostra camera è decisamente bella con vista sul Cerro (collina) e sulla piscina.
Image_Blog01013 Image_Blog01014
Ci ha accolto Felipe, un ragazzo molto simpatico. Ci ha mostrato come entrare ed uscire dalla abitazione e ci ha dato qualche dritta. Dopo esserci ripresi un attimo, verso le 15 siamo usciti con l’intento di visitare solo questo rione, visto che non avevamo molto tempo. Ci ha dato una bella sensazione, questa zona. Persone tranquille, scolaresche con le loro divise e tanti ristoranti, bar e caffetterie.
Image_Blog01001 Image_Blog01002 Image_Blog01003 Image_Blog01004 Image_Blog01007
Lungo la strada abbiamo incontrato anche un tavolino che ci ha detto: sedetevi e bevetevi qualche cosa. Ebbene, un litrozzo di Cerveza cilena (buonissima) e Hamburger che erano la fine del mondo.
Image_Blog01015
Domani ci aspetta la zona centrale della città di Santiago. Dovrebbe essere molto interessante. Ma più interessante sarà la cena che sancirà il termine di questo viaggio. Abbiamo già trovato la “location” che, tra l’altro, si trova di fronte al nostro alloggio (su consiglio di Felipe). A domani per l’ultima puntata di: Quei due a zonzo……
Image_Blog01011 Image_Blog01012