Ed eccoci pronti per raggiungere la nostra ultima meta di questo viaggio: la spiaggia di Surin, Isola di Phuket, Thailandia. Abbiamo visto l’alba dalle finestre dell’aeroporto di Bangkok, dove siamo arrivati da Chengdu alle 02.30 della mattina. Il nostro volo sarebbe partito alle 8 per giungere a destinazione dopo circa 1,5 ore di volo. Prima di imbarcarci, ci è stata offerta dalla Bangkok Airways una colazione ottima e abbondante. L’arrivo in albergo è stata una benedizione, dal punto di vista della struttura e del comfort. Dopo gli alberghi cinesi dove di 10 cose ne funzionavano si e no 2, qui abbiamo trovato la cura per i dettagli, il lusso e l’attenzione per il cliente che hanno reso famosa questa terra. La nostra stanza, grande poco meno del nostro appartamento, da direttamente sulla spiaggia e ci garantisce una vista sensazionale sul mare. Al suo interno, troviamo finalmente asciugamani “morbidosi”, sali da bagno e shampoo per tutti i gusti, candele per una serata “piccante”, macchinetta Nespresso (che abbiamo subito provato) con diverse cialde, frutta tropicale e tante altre chicche. La degna conclusione, quindi, di questo viaggio indimenticabile. the surin
L’acqua del mare è deliziosa, anche se è un pochino mossa visto che sono ancora presenti alcuni strascichi della stagione dei monsoni. Questa sera minaccia pioggia e ancora non sappiamo se stare qui a mangiare oppure uscire ed andare a fare 4 passi per trovare un ristorantino nel villaggio vicino. Ora mi scelgo un libro da scaricare sul mio Pad e che mi accompagnerà per i prossimi giorni.
Dispiace solo che mio zio “Billo” abbia bruciato il pranzo a causa di questo blog. Ha detto che si è perso via a leggere. Ah ah ah. Forza che al nostro ritorno recuperiamo andando a mangiare una pizza tutti insieme.
E dispiace ancora di più di aver sentito che zio Carlo con Samantha, Smilla e Folco siano rimasti inguaiati a causa delle piogge torrenziali in Liguria e Piemonte. Ho visto le foto su FB e mi dispiace molto. Forza ragazzi, non mollate.

IMG_2304.JPG

IMG_2306.JPG

IMG_2307.JPG

IMG_2308.JPG