Oggi è stata una giornata un attimo più tranquilla, anche se la nostra “passeggiata” ce la siamo fatta. (insieme a Mafalda)
IMG_0101
La nostra meta era la visita al barrio Boca, colorato rione a est di BA, capitale calcistica della squadra del Boca Junior, con la quale Diego Armando Maradona giocò la sua ultima partita nel 1997.

Immagine mappa

Rione molto colorato e, a leggere sulla guida, abbastanza malfamato. A noi è sembrato un semplice rione metropolitano anche se la massiccia presenza di polizia nei punti di maggior interesse turistico ci faceva pensare un pochino. Ma niente paura. 2 suedtirolesi doc come noi non si fanno di certo intimorire. Credo che basti solo non sfoggiare lussi eccessivi e macchine fotografiche troppo vistose. Infatti la mia la ho lasciata in albergo. Comunque è vero, siamo stati circondati……ma di foto e graffiti rappresentanti Dieguito e Lionel Messi. Non dimentichiamo però chi è il capitano della altra squadra importante del barrio Boca: un certo David Trezeguet, grande giocatore della vecchia signora e ora militante nella squadra del River Plate.
IMG_0110
Ma la vera attesa era per la sera: cenetta in un locale nel barrio San Telmo (dove eravamo già stati) con menù a base di carne. FANTASTICO !!!!.
20121020_213702 http://www.larosalia.com.ar/
Ora però, dopo una bottiglia di cabernet e la panza piena, è ora di andare in branda. Domani ci aspetta il trasferimento in aereo da BA a Tucuman, dove avrà inizio il nostro tour.
buenas noches