Oggi ce la siamo presa proprio comoda. L’intenzione era di prendere un autobus ed andare a visitare un antico villaggio giapponese a circa 1,5 ore da qui. Maaaa…..trovare dove partiva l’autobus era un impresa. In più il villaggio era quasi completamente ricostruito e allora ci siamo detti….ma chi ce lo fa fare? Ci siamo alzati con calma e fatto colazione (quella di cui parlavo nel precedente post).

Abbiamo vissuto la città con estrema calma e relax. Abbiamo passeggiato lungo il fiume Saigawa fino alla stazione centrale dove abbiamo cambiato la prenotazione per il viaggio di domani. Partenza alle 10.56 anziché alle 9. Echecaxxo. Siamo in ferie. Svegliarsi anche qui come le galline no, eh !!!!!! Dopodiché ci siamo diretti verso il Kanazawa Castle ed il vicino Kenroku-en, grande parco nel cuore della città. È considerato uno dei tre parchi più belli del Giappone. Copre una superficie abbastanza ampia ed è pieno di laghetti, corsi d’acqua e alberi dalla forma particolare. Il manto erboso sembra un tappeto da salotto, da quanto è curato. Abbiamo visto il personale che, chinato, tirava via a mano le foglie secche e gli aghi caduti dagli alberi. Questo per non rovinare l’erba.

 

 

 

 

 

Peccato per il sole che nel primo pomeriggio ci ha abbandonato, coperto dalle nuvole. Ma è stato molto piacevole ugualmente. Per le foto non è il tempo ideale, visto che il grigio del cielo viene mal digerito dalle macchine fotografiche. 

Ah dimenticavo di dirvi che nel primo pomeriggio ci siamo fermati per un pit stop a mangiare qualcosina. Poca roba, però.

 

 

In pratica, anche oggi, siamo stati in giro tutto il giorno. Ce ne siamo tornati nel nostro Ryokan che cominciava ad imbrunire. Ci godiamo la stanza e il bagnetto che ne seguirà. Un dolcino e un bicchierino di sake. Anzi, due. Domani arriveremo in una delle città più belle del Giappone. Kyoto. Questa sera dobbiamo rileggerci gli appunti per vedere come e cosa visitare.

Arigatò a tutti.