Eccoci arrivati nella grande tedeschia. Se state leggendo, vuol dire che, come ormai da qualche anno a questa parte, ci farete compagnia durante tutto il viaggio. Fico. Domani sveglia alle 04:00 perché, 30 min. più tardi, lo Shuttle dell’albergo ci porterà in aeroporto. Ore 07:00 partenza per la capitale malgascia Antananarivo, passando per Parigi. Arriveremo alle ore 22 locali. Dovrebbe esserci 1 ora di differenza con l’Italia. Ore 22 in Madagascar, ore 21 in Italia. Credo. Al nostro arrivo troveremo ad attenderci (mi auguro) un ragazzo della agenzia con cui Birgit ha organizzato il viaggio. Quest’anno ci siamo affidati completamente a lei.

A Tanà, come viene chiamata la capitale, staremo una intera giornata, per poi prendere un volo interno che ci porterà a Morondava, tappa iniziale del nostro tour. Troveremo (???) la nostra guida e il suo fuoristrada, con cui condivideremo il resto dei giorni che rimarremo di questa affascinante isola.

Ma ora non vi annoio più. Potrò farlo per i prossimi 18 giorni. E poi ora….. dobbiamo correre a mangiare una mega Wiener Schnitzel mit Pommes. Non vi aspettavate mica che mangiassimo un buon piatto di pasta, seguito dal onnipresente cappuccino, vero? 

Ciao ciao