all’interno del Dubai Mall, si possono fare molte cose: passeggiare sulla fashion street, piena di negozi di alta moda e marchi prestigiosi conosciuti a livello globale, bere un caffè all’ Armani Dubai Caffè, pranzare italiano, piuttosto che giapponese, pittosto che indiano. E fare 2 chiacchiere con uno squalo che, per fortuna, rimane dietro il vetro del suo acquario.

Con quasi 400.000 metri quadrati di superficie (l’equivalente di circa 50 campi di calcio), il Dubai Mall ha un’area interna di circa 200.000 m² e un’area commerciale di 150.000 m².

Il Dubai Mall è il più grande centro commerciale del mondo per numero di negozi (circa 1200), occupa a Dubai una superficie lunga 700 metri e larga 600 metri raggruppati in almeno 10 centri all’interno dell’intero complesso e che contano, tra l’altro, 16000 posti auto. Tutt’intorno sorgono altre strutture residenziali, sia grattacieli, sia complessi a pochi piani nonché la torre più alta del mondo, il Burj Khalifa. La costruzione dell’area attorno e il completamento del centro commerciale sono stati completati nel 2015 mentre il costo dell’intero investimento si aggira intorno ai 20 miliardi di dollari.