Pomeriggio dedicato alla visita del mercato di Bhavnagar.

Il mercato è uno dei posti che mi affascinano, quando siamo in giro per il mondo. Si vedono le persone immerse nella loro vita quotidiana; fanno la spesa, gironzolano per le bancarelle, si caricano di borse con gli acquisti, chiacchierano con gli amici, ecc. Si vedono le varie mercanzie che sono in vendita, completamente diverse da quelle a cui siamo abituati.

E questa volta è stato bello come sempre. Un pò impegnativo per il casino che c’è in india, dovendo fare attenzione a non farsi investire dai  tuck tuck e dalle migliaia di motorette o non farsi incornare da una mucca sacra (senza contare il guardare dove si mettono i piedi, tra una boassa sacra pure quella ed altre cose che non sto qua a descrivervi).

Qui non passano molti turisti; prova ne è che al nostro passaggio siamo stati letteralmente sommersi da saluti, sorrisi, richieste di foto, cenni con le mani per dare una occhiata alle cose in vendita; volevano sapere il nostro paese di provenienza e quando dicevamo che siamo italiani, tutti che rispondevano: Remo d’Angella, quello che ha fatto il giro d’Italia in bici. Beautiful.