Hallo hallo Udaipur. Buon giorno.

Ci siamo svegliati presto questa mattina, perchè il sole ci ha baciato la fronte. Sulla mia ci ha messo un pochino di tempo in più visto lo spazio libero.

Image_Blog00002 Image_Blog00005

Colazione all’aperto con vista splendida e poi, verso le 9, partenza in macchina verso il centro, come sempre intasato di gente e animali.

Visita al Jagdish Temple, un brulicante tempio indo-ariano con una ripida scalinata per accedervi. Interessante e…..veramente pieno di fedeli.

Ma perchè è pieno di indiani che cercano di darti questo o quel consiglio e poi…….ti chiedono pecunia??? Mahh  E che dici di no a uno e si presenta il suo socio. é una guerra ma alla fine……vinciamo noi.

Image_Blog00007

Giretto piccolo tra le bancarelle (anche se non ci piace molto fare shopping), e poi via, verso il City Palace, palazzo dei Maharaja e palazzo più grande di tutto il Rajasthan. Veramente imponente e spettacolare. Una parte è ancora abitata dai discendenti della famiglia reale.

Praticamente la mattinata è passata tra stanze riccamente rifinite e corridoi piccoli per passare da una parte all’altra del palazzo.

Image_Blog00009 Image_Blog00010

Vista splendida sulla città e sul lago Pichola. Questo piccolo lago ospita al suo interno un palazzo-albergo, il Lake Palace Hotel (attualmente gestito dalla catena alberghiera TaJ Hotel, il che è tutto dire riguardo le tariffe per soggiornarvi), considerato uno degli alberghi più lussuosi al mondo.

Image_Blog00011 Image_Blog00012

Ma che ora abbiamo fatto?? Le 15??

E allora, subito in albergo a goderci il nostro angolo di paradiso….che domani si diventa vecchi.