A El Calafate, arrivati nel primo pomeriggio, ci siamo fatti una passeggiata per la strada principale. È un paese di circa 15.000 abitanti ed è costruito in maniera abbastanza incasinata. Ma pittoresco comunque. La strada principale è disseminata di negozi per l’abbigliamento tecnico per la montagna. Oltre ai soliti ristorantini e magazzini per la vendita di ricordi turistici. Pullula anche di agenzie turistiche per la visita al Perito Moreno. Raccontato vero cosa è il Perito Moreno? 😁😁😁 

Questo è quello che si chiama Asado, agnello aperto e fatto cuocere alla brace.

 

Nel tardo pomeriggio ci siamo fermati in un localino a bere un cafecito, il caffè lungo argentino. Così lungo che quello tedesco sembra un ristretto. Si beve con un po’ di leche (latte) e con le medialunas, piccoli cornetti freschi vuoti al loro interno.

Dopo esserci riscaldati, siamo andati al supermercato a fare due spesucce. Salame, formaggio, pane, pomodori e soprattutto birra. Che abbinate alle Empanadas comprate questa mattina, andranno a completare la nostra cena che faremo nella prima vera Cabana di queste ferie.